Il mistero del digitale

CLIENTI (un signore e una signora anziani appena venuti via "da coglie i pumidori" ): Buongiorno, si voleva quei cosi per vederci le foto..
IO: Si, i photoframe...eccoli qui!
CLIENTI: Ah!...
- restano imbalsamati lì di fronte con lo sguardo perso nel vuoto e quindi decido di intervenire per semplificare loro la scelta -
IO: Lo preferivate bianco o nero? Più o meno che cifra pensavate di spendere? ...
- decidono per un paio di modelli; continuo a spiegare le differenze -
IO: Questo modello vi legge le SD e basta; l'altro anche le chiavette USB
CLIENTI: ???????
IO: Allora le SD sono quelle schedine che vanno inserite all'interno della macchina fotografica
CLIENTI: ???????
IO: Ha presente la macchina fotografica digitale?!
CLIENTI: ?????
IO: La persona a cui va questo regalo ce l'ha una macchina fotografica digitale?
CLIENTI: Ah...mah...boh...
IO: Se è una macchina di quelle nuove allora è digitale, se è di quelle vecchie col rotolino è analogica e queste cornici digitali non vanno bene...o meglio possono andare bene ma è più macchinoso...
CLIENTI: ?????
-  Faccio 2+2 -
IO: Ahhh! Voi pensavate che ci si potessero mettere le foto dentro .... ma le foto stampate dentro non ci si possono infilare...vede?! Non c'è la fessura! Accertatevi prima che il destinatario del regalo abbia una macchina fotografica digitale e poi semmai tornate...
CLIENTI: Ah, si, mi sa che è meglio!




Commenti

Post più popolari